Project Description

Spiegare come funziona un nuovo prodotto

Coinvolgere la rete di vendita nella rivoluzione di un prodotto e spiegarne le caratteristiche.

Problema

Una multinazionale del tabacco ha lanciato una sfida: cambiare il modo di fumare e di concepire i prodotti del tabacco. La comunicazione di prodotti che possono mettere a rischio la salute delle persone segue regole precise: le conseguenze di un messaggio sbagliato possono essere molto serie sia per l’azienda che per il consumatore.

Obiettivo

Formare dipendenti e collaboratori sulle caratteristiche del nuovo prodotto e sensibilizzarli sull’importanza di una comunicazione chiara e corretta.

Soluzione

Con la Direzione Legale abbiamo disegnato uno strumento di digital learning che rispondesse alle esigenze delle diverse figure aziendali coinvolte nella comunicazione e nella commercializzazione dei prodotti.

La flessibilità dello strumento digital ci ha permesso di disegnare soluzioni su misura per i diversi target coinvolti nell’attività di formazione.

Immagini e tutorial

per spiegare le caratteristiche e il funzionamento del nuovo dispositivo.

Scenari interattivi

per ascoltare le opinioni dei consumatori e per rappresentare i dati degli studi scientifici.

Esempi pratici, quiz e scenari realistici

aiutano gli utenti a immedesimarsi e a sperimentare le regole per una comunicazione corretta e efficace.

La flessibilità dello strumento digital ci ha permesso di disegnare soluzioni su misura per i diversi target coinvolti nell’attività di formazione.

Questo è l’insieme di strumenti che abbiamo realizzato per spiegare il nuovo prodotto

Cerchi strumenti digitali innovativi per coinvolgere la tua rete di vendita?

Richiedi l’accesso alla nostra area riservata per provarli subito.