Project Description
Diffondere gli obiettivi di sviluppo sostenibile
Come sensibilizzare un’ampia fetta della popolazione italiana su un tema di portata globale.

Problema
L’Alleanza italiana per lo Sviluppo Sostenibile (ASviS) è nata per far crescere nella società italiana, nei soggetti economici e nelle istituzioni la consapevolezza dell’importanza dell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile e per mobilitarli a realizzare gli obiettivi di sviluppo sostenibile.
Obiettivo
Far conoscere l’Agenda 2030 e gli obiettivi di sviluppo sostenibile a una platea molto ampia: insegnanti, studenti, giornalisti, personale delle principali imprese italiane.
Soluzione
Un corso e-learning che spiega con un linguaggio semplice e accessibile i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile. Il percorso è suddiviso in 20 moduli per una durata complessiva di circa 3 ore.
Insieme ad ASviS abbiamo disegnato un percorso formativo ricco di riferimenti all’attualità per mostrare la rilevanza dell’Agenda 2030 nel contesto nazionale e internazionale, ma anche nella quotidianità di ciascuno di noi.

Ogni obiettivo
è spiegato con l’aiuto di video, infografiche ed esercizi interattivi.
Gli utenti
accedono al corso attraverso una piattaforma e-learning personalizzata. Al termine ricevono un certificato di completamento dell’attività formativa.

L’educazione allo sviluppo sostenibile è uno dei target dell’Agenda 2030. Nei 17 giorni del Festival dello sviluppo sostenibile che si svolge ogni anno il corso viene messo a disposizione di chi ne fa richiesta.
Ecco il pacchetto di formazione digital sullo sviluppo sostenibile realizzato per ASviS
Cerchi strumenti digitali innovativi per la comunicazione professionale?
Richiedi l’accesso alla nostra area riservata per provarli subito.